Progetto Rome Suite Luxury Hotel

Il progetto RSLH nasce dalla richiesta di una committenza che desidera trasformare la destinazione catastale di un appartamento, finora usato come ufficio, in uno di piccole suites di lusso. Lo stabile è situato nel centro di Roma, con una vista sui resti della città imperiale.

La richiesta è di dividere lo spazio in cinque suites, il cui fine è quello di ospitare e soddisfare una clientela internazionale di alta gamma.
Inizialmente la ristrutturazione dell’edificio, uno stabile degli anni trenta-quaranta, è stata pensata cercando di riproporre ambienti che in qualche modo si ispirassero a quegli anni. In fase progettuale si è volutamente deciso, di comune accordo, di abbandonare tale idea a favore di scelte più contemporanee, pur non tralasciando del tutto di riferirci all’epoca prima indicata.

L’idea iniziale di considerare il periodo originario dello stabile è presente principalmente nella scelta dei materiali tipici dell’epoca: marmi, tessere di mosaico, piastrelle di taglio a diamante e nell’inserimento di pochi mobili iconici del ventesimo secolo. I colori scelti sono volutamente diversi per caratterizzare ogni singola suite. I tessuti sono spesso etnici originali.